Nuovo regolamento macchine: che cosa cambia?


Il panorama normativo europeo subisce un significativo cambiamento con l’approvazione del Nuovo Regolamento Macchine (UE) 2023/1230, in vigore dal 2027. Questa legislazione non solo definisce le norme per le macchine, ma si estende a coprire i rischi digitali, l’Internet delle cose (IoT), l’Intelligenza Artificiale (AI) e la condivisione dati tra IT e OT. Esaminiamo le principali implicazioni per produttori, importatori e distributori.

LEGGI L’ARTICOLO

 


Potrebbe interessarti anche…


LAS A&S parteciperà a MECSPE – Fiera Bologna

Si tratta della prima volta che parteciperemo a MECSPE in qualità di espositore. Saremo presenti nel padiglione 30, stand F06, dove presenteremo le sue soluzioni innovative per l’automazione e la sicurezza industriale.

Scopri di più

 


tGard HLC è finalmente disponibile!

Questa soluzione con tecnologia RFID si integra nella nostra gamma configurabile di interblocco di media ritenuta serie tGard.
L’elemento codificato ad alto livello offre protezione contro le manipolazioni garantendo una elevata tolleranza al disallineamento sull’attuatore e fornendo uscite di sicurezza tramite configurazioni OSSD (transistor) o SSR (relè).

Scopri di più

 


Automazione Industriale: le 5 tendenze del 2024

Nel campo dell’automazione industriale, si ipotizzano 5 diverse tendenze che plasmeranno il prossimo scenario industriale. Esaminiamole insieme.

Scopri di più

   


Contattaci informazioni per scoprire la soluzione più adatta alla Vs azienda.

SIAMO PARTNER DI:


  • LAS Logo
  • Logo
  • Danfoss

  • Halstrup Walcher
  • Schneidet

  • Z-Laser

AZZOLINI S.r.l.

Sede operativa
Via VIII Marzo, 26
43044 - Collecchio - Parma

Tel +39 0521 800032
azzolini@azzolini-srl.it
LinkedIn

SCARICA IL MODULO RMA

Informativa privacy

Privacy Policy

Copyright Azzolini S.r.l. - Via VIII Marzo, 26 - 43044 COLLECCHIO (PR) Italia - C.F. e P.I. 03770620361 - Cap. Soc. € 20.000,00 i.v.