Novità: Produzione alimentare a basso impatto ambientale
Efficienza dei processi produttivi = riduzione CO2, dei consumi e degli sprechi
Il tema della sostenibilità ambientale, per Barilla, è stato al centro dell’attenzione sin dalle analisi preliminari del progetto di realizzazione di due nuove linee di produzione di sughi e una nuova linea dedicata alla lavorazione della carne.
Ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi, si può!
Attraverso la gestione e monitoraggio delle risorse energetiche utilizzate negli stabilimenti, delle relative emissioni di gas a effetto serra, dei consumi idrici e degli scarti di produzione.
Ecco perchè Barilla ha scelto per le nuove linee, soluzioni più efficienti dal punto di vista meccanico e elettrico a tutti i livelli della fabbrica.
La ricetta con i giusti ingredienti!
Ing. Ruozi, Technical Development
Director di Barilla:
“L’utilizzo di 400 motoriduttori e azionamenti decentralizzati ad altissima efficienza (IE5) ci ha consentito di ridurre non solo i consumi energetici, ma anche i costi indiretti legati al minor spazio occupato nei quadri elettrici e alla manutenzione.”
Danfoss Drives: inverter, motoriduttori, servizi di assistenza e una lunga esperienza nel settore Food & Beverage. La ricetta perfetta per ottenere il massimo dalla tua produzione.
Domande, curiosità? Contattaci!
Contattaci informazioni per scoprire la soluzione più adatta alla Vs azienda.